Sviluppare la Leadership

leaderSi sente parlare sempre più di Leadership e come applicarla, ma come funziona questo processo? Innanzi tutto, ogni persona ha uno proprio modo di esprimere la leadership che produce dei risultati su gli altri. Il punto è, che se il mio modo di essere leader e perciò di utilizzare la leadership, ottiene dei successi oppure no.

Si tratta di sviluppare la propria leadership, imparando dai feedback che ci vengono dati.

Partendo dalla consapevolezza di cos’è la leadership e come funziona, andremo ad analizzare i vari modelli di leadership esistenti, per poi passare ad osservare i modelli di leader, comprendendo i punti deboli ed i punti forti di ogni stile e modello, e come e quando sono più opportuni da utilizzare.

Il passo successivo è quello di “sviluppare il proprio stile di Leadership”, attraverso la Programmazione Neuro Linguistica, il Coaching ed il modello di Management 3.0 orientato alla Leadership, si svilupperà un percorso di crescita personale come persone e come Leader.

Il risultato sarà quello di diventare non solo dei Leader migliori e più efficaci ma soprattutto dei “Leader di se stessi”.

Si aggiungeranno le skills di Comunicazione persuasiva e relazionale, comunicazione non verbale e para verbale. Si svilupperà il Carisma e si impareranno i più efficaci modelli di problem solving e gestione del conflitto.

Quanto tempo serve?? Beh, servono almeno 2 giornate dedicate, per poi proseguire almeno per un paio di mesi attraverso un sistema concordato di feedback e miglioramento continuo.