Perché lo facciamo ?

Perché lo facciamo ?

Dopo un’attenta valutazione e dopo esserci confrontati con vari esperti del settore della ristorazione, ci siamo resi conto che è maturo il tempo per produrre dei cambiamenti importanti all’interno del meraviglioso mondo della ristorazione.

Abbiamo deciso di portare avanti il progetto Restaurant Coaching per poter dare gli strumenti necessari a tutte le persone che vogliono ottenere successi duraturi ed ambienti lavorativi con alte performance per produrre prodotti e servizi di alto valore.

La nostra mission nella ristorazione:

COACH THE PEOPLE & MANAGE THE MANAGEMENT

Quali sono i nostri principi:

  • Le persone e le interazioni valgono più dei processi e degli strumenti
  • La flessibilità e la creatività per poter affrontare i cambiamenti necessari
  • Aiutare le persone ad esprimere il loro massimo potenziale
  • Gestire il sistema con gli strumenti e le tecniche di ultima generazione
  • Il management è troppo importante per essere gestito solo dai manager
  • Ogni individuo è necessario ed importante per il raggiungimento degli obiettivi
  • Non esiste nessuna cultura aziendale se non si basa su valori condivisi
  • Le regole del gioco ed i processi devono essere visibili a tutti
  • L’azienda ristorazione non è una macchina ma un organismo interconnesso
  • La ristorazione è un sistema complesso e deve essere affrontato con strumenti complessi
  • Sviluppa ed utilizza il potenziale delle persone e gestisci il sistema

Quali metodologie utilizziamo:

la metodologia di coaching applicata alla ristorazione, ti  permette di essere efficace nella comunicazione, nella leadership, nella gestione del team e nella definizione e raggiungimento degli obbiettivi. Il coaching può essere applicato anche alla gestione del tempo lavorativo, alla gestione delle risorse dei lavoratori, ad avere una vision più chiara e una mission che tenga di conto i valori e la condivisione.

Agile management applicato alla ristorazione, ti permette di creare team cross-funzionali che auto-organizzano il lavoro, gestire ed utilizzare la delega, creare una cultura aziendale basata sui valori condivisi, strutturare un’organizzazione efficace, affrontare la complessità utilizzando tecniche e strumenti funzionali, creare sistemi basati sull’apprendimento continuo e performance alte e di valore.


 

Abbiamo la possibilità di allargare i nostri, già vasti approcci al lavoro e alla gestione delle risorse umane. Il primo passo è quello di accettare che possiamo cambiare qualcosa. Aggiungere competenze di comunicazione, marketing, leadership, vi renderà ancora più performanti ed uniti come team, e consapevoli dei vostri obiettivi.

Sei pronto ?

www.gestionecoaching.it – Samuele Guidi – Restaurant Coach

 

 

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