L’INTIMA CONNESSIONE DI UN BRAND DI SUCCESSO

Ho avuto modo di poter notare, quanti meravigliosi brand sono stati creati nella ristorazione. Mi sono chiesto quali sono quelli che lavorano meglio ed hanno maggior successo, e la conclusione è stata molto interessante per me. Non è legata totalmente al cosa si propone e non e legata neanche al come viene proposta, anche se sono caratteristiche essenziali e alla base di un brand che possa avere successo.

Come dice Simon Sinek nel suo libro, Start With Why:  “People don’t buy what you do, they buy why you do it.” Le persone non comprano cosa fai, comprano il perché lo fai!

Le persone sono intimamente connessi ad un livello più profondo, quando il brand è collegato al perché lo facciamo. Si parla di mettersi in gioco ad un livello più emozionale, offrendo qualcosa di personale e “sincero”, qualcosa che ci appartiene ed è quello che veramente vogliamo offrire ad i nostri clienti.

Chiaramente il marketing ci propone le “words brand” più efficaci per renderci unici e poter apparire meglio nel mercato. Questo va anche bene e lo trovo indispensabile quando si crea un brand, ma i brand di successo hanno quella marcia in più, ti toccano intimamente ad un livello più profondo. Tutti quanti noi, quando decidiamo di fare il nostro business, aprire un locale o un ristorante o un albergo, ci mettiamo in gioco con mente e cuore, ciò che fa la differenza è far capire al consumatore ed al mercato, il perché lo facciamo. 

Continuate a creare fantastici Brand, e aggiungete qualcosa di più, spiegate intimamente il perché lo fate e troverete dei feedback che vi porteranno ancora più in alto.

Deve essere un Perché che rispecchia realmente quello che facciamo, qui la sincerità è tutto. Se la vuoi raccontare, non funzionerà perché non si tratta di uno slogan ma di una reale condivisione dei valori che si mettono in gioco nel nostro locale. Mi raccomando sinceri!

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