Consulenza e Interventi di Coaching

strategica1

Come funziona il servizio?

Si suddivide in 3 parti:

la 1° di analisi

la 2° di pianificazione su gli interventi e come influiranno sull’azienda

la 3° di interventi specifici.

ANALISI DEI PUNTI DEBOLI E DEI PUNTI FORTI DEL RISTORANTE.

Attraverso una consulenza di analisi che verrà fatta all’interno de ristorante. La consulenza di analisi dei punti deboli e forti del ristorante è gratuita.

I punti che verranno tenuti in considerazione sono:

  • Il livello di interazione fra i reparti
  • Le dinamiche all’interno del team, sia di sala che di cucina.
  • La risposta dello staff sotto stress
  • Il livello della performance generale
  • Le capacità e le risorse dello staff
  • Il grado di soddisfazione e di libertà percepita all’interno dell’azienda
  • La gestione della leadership e la comunicazione
  • Gli obbiettivi ed i valori aziendali e personali
  • La comunicazione verso il cliente e la fidelizzazione del cliente
  • Gli aspetti motivazionali
  • La cultura aziendale
  • Le dinamiche di delega
  • la struttura organizzativa
  • Lo sviluppo delle competenze

PIANO DI INTERVENTI E PIANO PREVISIONALE SU COME GLI INTERVENTI INFLUIRANNO SUL RISTORANTE.

Una volta analizzato i punti deboli ed i punti forti del ristorante, andremo ad elaborare un piano di interventi ed un piano previsionale su come gli interventi influiranno sul ristorante:

  • Valuteremo insieme la direzione le aree di intervento
  • Daremo un focus primario agli interventi immediatamente necessari.
  • Delineeremo gli interventi successivi
  • Valuteremo i costi
  • Valuteremo i benefici degli interventi e come influiranno sul ristorante

TIPOLOGIE DI INTERVENTI DI RESTAURANT COACHING

Una volta analizzato i punti deboli ed i punti forti ed avere deciso con la direzione un piano di azione, andremo ad intervenire nei vari punti:

  • Migliorare la comunicazione interna per renderla funzionale ed efficace
  • Formazione dello staff aumentando le capacità e le risorse
  • Gestione dello stato emozionale sotto stress e creazione di stati performanti
  • Gestione de comportamenti disfunzionali
  • Aumentare il grado di soddisfazione lavorativa dello staff
  • Leadership efficace
  • La gestione e la creazione degli obbiettivi aziendali in linea con i valori aziendali
  • Equilibrare gli obbiettivi personali con quelli aziendali
  • La comunicazione verso il cliente
  • Il Public speacking e comunicazione per la vendita
  • Creare una sinergia profonda fra i vari reparti
  • Motivazione dello staff
  • Aumentare la consapevolezza dei propri dipendenti
  • Creare responsabilità nello staff
  • Gestire in un modo funzionale i bisogni dello staff
  • Gestire il tempo e gli impegni in modo migliore
  • Affrontare al meglio un fase di transizione e cambiamento
  • Sviluppare le competenze del team

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA, ANALIZZEREMO I PUNTI DEBOLI ED I PUNTI FORTI DEL TUO RISTORANTE E POI VALUTEREMO INSIEME COME ANDARE AVANTI!

Per contattarmi:

Samuele Guidi Tel.: 348 06 57 184

Mail: samueleguidi@gmail.com

www.gestionecoaching.it